Caccia illegale: proseguono le denunce dei volontari della Lac

Lunedì 12 Gennaio 2015 - 10:13

Proseguono i controlli sull'attività venatoria da parte delle guardie volontarie della Lac, sul territorio pinerolese, intensificati a seguito delle svariate segnalazioni di cittadini che lamentano sempre più spesso spari vicino alle abitazioni.

A Pinerolo le guardie segnalano di aver sorpreso un cacciatore che avrebbe abbattuto un esemplare di minilepre in periodo di divieto. Il responsabile è stato segnalato all'Autorità giudiziaria e sanzionato per esericizio venatorio nel raggio di cento metri da un immobile.

Nella stessa giornata in località Roncaglia, comune di Roletto, le guardie hanno sventato il tentativo di trafugare un esemplare di cinghiale abbattuto, risultato privo di fascetta e non annotato sul tesserino regionale. «Le sessanta vittime di questa stagione venatoria dovrebbero fare riflettere - sostengono alla Lac - la sede locale della Lac di Pinerolo resta a disposizione dei cittadini per le segnalazioni legate ad animali in difficoltà, presunti illeciti ambientali o connessi all'attività venatoria». I loro recapiti: cell. 329 855.8446, e-mail: [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino