Bagnolo: furto nella cava di Montoso, denunciati due bibianesi

Lunedì 24 Novembre 2014 - 09:20

Due fratelli di Bibiana di 26 anni e 23 anni sono stati sorpresi dai Carabinieri di Bagnolo, la sera del 20 novembre in una cava di pietra di Montoso, nel Comune di Bagnolo, dove erano andati con l'intenzione di rubare il gasolio delle macchine di movimento terra a una grossa cisterna. I militari della stazione bagnolese hanno cinturato la zona appena è scattato l’allarme, con la collaborazione dei colleghi di Barge, Paesana e del Nucleo Operativo di Saluzzo. 

Nella cava non era il primo furto di carburante e attrezzature. Tanto che i carabinieri della Compagnia di Saluzzo avevano rafforzato la vigilanza della zona. Una volta scoperti non hanno opposto resistenza. Avrebbero addirittura ammesso le proprie responsabilità non solo per il tentato furto ma anche per un altro furto di attezzi consumato nei mesi precedenti. I due fratelli sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo per furto aggravato, mentre sono in corso di verifica la loro posizione in merito ad altri furti. Le taniche vuote erano ancora sull'auto, lontano dalla cava.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino