Pinerolo: un week-end con "Panettone in vetrina"

Sabato 22 Novembre 2014 - 09:39

S'inaugura nel pomeriggio di oggi, sabato 22, alle 15,30 a Pinerolo, una delle manifestazioni più sentite in città, che apre l'atmosfera di festa in avvicinamento al Natale. Si tratta di "Panettone in vetrina" che - dopo alcune edizioni ambientate al Palared di Abbadia Alpina - ritorna in centro, all'Auditorium Baralis. Organizzata dal settore Turismo e Manifestazioni del Comune di Pinerolo, la decima edizione di "Panettone in vetrina" avrà come protagonisti i più grandi nomi specializzati nel lievitato festivo da forno per eccellenza (molti segnalati dal "Gambero Rosso"). Il panettone affonda le sue radici proprio a Pinerolo, dove nacque nel 1922, nella versione bassa con glassa di nocciole Piemonte firmata Galup. Gli orari: sabato 22 dalle 15,30 alle 19 e domenica 23 dalle 10 alle 19. Ingresso libero.

Ci saranno anche alcuni eventi collaterali. Domenica 23, alle 16 all'Auditorium Baralis, l'azienda Galup e Silvia Ramasso presentano il libro "Natale a Torino - Galuperie e altre storie". Al Museo della Cavalleria, in viale Giolitti, l'associazione En Plein Air propone la mostra di arte contemporanea "Presente atto quarto - Sweet", visitabile fino al 30 novembre (martedì e giovedì 9-11,30 e 14-16; domenica 10-12 e 15-18).

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino