Da Osasco a Pinerolo: furti di capi di abbigliamento nei negozi

Lunedì 17 Novembre 2014 - 11:47

Nel fine settimana i Carabinieri di Pinerolo hanno eseguito due arresti e due denunce per furto o ricettazione di articoli di abbigliamento nei negozi di Pinerolo e paesi limitrofi. Il primo, sabato, a Osasco, dove un uomo di Chieri di 34 anni, G.C., è stato sorpreso dalla pattuglia della Radiomobile a Osasco mentre rubava alcuni capi per un valore di circa 200 euro. L'uomo è stato portato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Sempre nello stesso pomeriggio due donne sono state denunciate in stato di libertà per due diversi furti di vestiti nel supermercato Ovs di Pinerolo, in corso Torino. Domenica un altro 34enne, C.G., di Pinerolo, è stato arrestato in seguito a un ordine di carcerazione firmato dal giudice per ricettazione: anche lui alcune settimane fa era stato trovato in possesso di vestiario risultato rubato e denunciato all'autorità giudiziaria.

Questi controlli hanno seguito una serie di furti avvenuti nei giorni precedenti, alcuni di notte. Oltre ad alcune abitazioni sono stati colpiti il supermercato Eataly di Pinerolo e la scuola elementare di viale Kennedy, mentre è stata tentata una rapina all'ufficio postale di San Germano, colpito per la seconda volta dallo scorso agosto.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino