San Germano: tentata rapina alle Poste con la pistola in pugno

Venerdì 14 Novembre 2014 - 12:00

Nuovo tentativo di rapina all'Ufficio postale di San Germano Chisone, nel parco del municipio. Due uomini con il volto coperto da passamontagna sono entrati verso le 8,30, all'ora dell'apertura, e hanno minacciato il personale per farsi consegnare i soldi, ma sono stati sorpresi dai postini che si trovavano sul retro e si sono affacciati: «Ne ho visto bene uno. Non era non molto alto e aveva una pistola in mano», racconta un portalettere «ho subito chiamato il 112. A quel punto sono scappati».

I rapinatori si sono diretti verso via delle Scuole, dove li aspettava un'automobile. Ora i Carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti per poter avviare le indagini. L'ufficio per il momento rimane chiuso al pubblico.

 

La rapina precedente

Quest'anno si tratta della seconda rapina nello stesso ufficio. Il 2 agosto di quest'anno era stato fatto (e non portato a termine) un tentativo analogo, ma in quel caso era stato usato un grosso coltello, tipo machete, con il quale era stato ferito a una mano l'impiegato che cercava di divincolarsi dalla minaccia dei due intrusi.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino