Vandalo al volante in paese a None, perde la targa: indagini

Venerdì 31 Ottobre 2014 - 11:54

Ha condotto il suo fuoristrada in un tratto dei portici (via Roma sino all'ingresso su via Volvera), trascinando, per alcuni metri, un grosso e pesante vaso da fiori: poi, rientrando sulla strada, ha abbattuto la palina segnaletica che, per alcuni minuti, è giaciuta riversa in mezzo alla carreggiata. Questo è quanto accaduto ieri sera, verso le 23.30, all'incrocio del “Pont ed Pera”.

L'automobilista, non soddisfatto della sua incredibile “impresa” (che avrebbe potuto avere risvolti tragici se vi fossero stati dei passanti), ha poi proseguito la marcia andando a “spianare” le indicazioni stradali che si trovano all'angolo tra via Faunasco e via Scalenghe. Anche in questo caso, le ha prese di petto, sormontando il marciapiede difronte alla villetta che precede la zona delle strade di campagna. Insomma, un vero e proprio raid conclusosi con il ritorno da via Scalenghe ed alcune strombazzate (dopo essersi fermato, per qualche secondo, a rivedere i suoi misfatti) a due persone (un uomo ed una donna), increduli del triste scenario, sotto i portici. Piccolo particolare: il rallysta vandalo ha perso la targa, recuperata (qualche minuto dopo l'accaduto) da un ragazzo che è stato il primo ad intervenire (ha alzato la palina per sicurezza) insieme ad un altro residente che in quel momento stava rientrando a casa con il proprio cane. Dunque, per le indagini e l'identificazione del colpevole, si attendono risvolti a breve.

Federico Rabbia
Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino