Paesana: furto aggravato di trote, "pescati" dai Carabinieri

Giovedì 30 Ottobre 2014 - 15:08

Avevano il bagagliaio pieno di trote freschissime, alcune ancora vive. Ma era notte fonda (quella del 27 ottobre) e tutto quel pesce non pareva proprio comprato. A scoprire i 135 chilogrammi di pesce, per un valore di oltre 700 euro, stipato nel vano posteriore, sono stati i Carabinieri della stazione di Bagnolo, che hanno fermato l'auto nel corso dei controlli effettuati dopo le segnalazioni di furti ricevute nei giorni scorsi.

Dopo alcuni accertamenti i militari non hanno avuto dubbi: le trote erano state rubate dall'allevamento "Trota Po" di Paesana. Lo confermano anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del vivaio.  I quattro, inoltre, avevano vestiti bagnati e infangati: sono stati arrestati per furto aggravato.

Si tratta di quattro cittadini rumeni: M.S.D., 23 anni, A.G., 38 anni, A.A.I., 21 e C.V., 30, tutti già sottoposti a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Cuneo. Il giudice ha convalidato la misura cautelare dell'arresto ma ha disposto l'immediata liberazione applicando per uno dei quattro, già gravato da precedenti penali, l'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziarsia presso il luogo di residenza.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino