Bobbio Pellice: consigliere al Cto, caduto dalle scale del Comune

Mercoledì 29 Ottobre 2014 - 12:04

È caduto dalle scale interne del municipio, mentre saliva agli uffici comunali, e ha battuto la testa il consigliere comunale di Bobbio Pellice Michele Fiorentino, 67 anni, trasportato con l'elicottero del 118 al Cto di Torino. Il trauma cranico è definito «importante». «Mentre lo soccorrevano era cosciente e chiedeva dei familiari», racconta il sindaco Patrizia Geymonat, accorsa immediatamente in Comune quando è stata avvertita della caduta, avvenuta intorno alle 10,30.

Al momento dell'incidente al piano superiore c'erano solo un lavoratore socialmente utile e un'impiegata: è stata quest'ultima a sentire un rumore provenire dalle scale e a trovare il consigliere, prestando i primi soccorsi. Fiorentino si spostava aiutandosi con un bastone. Doveva essere arrivato probabilmente in cima alla seconda rampa quando ha perso l'equilibrio, in circostanze ancora da accertare.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino