Scherzo incosciente in palestra, quindicenne operato d'urgenza

Venerdì 17 Ottobre 2014 - 19:07

Quello che nelle intenzioni doveva essere un semplice scherzo tra amici, si è rivelato invece un gesto incosciente, con conseguenze purtroppo gravi. Un quindicenne è stato infatti operato d'urgenza ieri notte nell'ospedale Civile "Agnelli" di Pinerolo per le lesioni subite alla parte finale dell'intestino nel corso di un allenamento sportivo eseguito nel tardo pomeriggio in una palestra del Pinerolese. Il ragazzo stava eseguendo lo squat, un esercizio utile per rinforzare i muscoli delle gambe, che consiste nell'accosciarsi flettendo le ginocchia.

Un compagno, pare proprio il suo più caro amico, avrebbe posizionato sotto di lui un bastone di legno normalmente usato per altri esercizi e nel corso di una delle flessioni l'attrezzo, simile a un manico di scopa, avrebbe provocato le lesioni all'ano e al retto, rendendo necessario il complesso intervento ricostruttivo eseguito in Chirurgia.
La vicenda quindi, si presenterebbe molto diversa dall'atto di violenza avvenuto di recente a Napoli, dove un quattordicenne è stato seviziato con un compressore d'aria. In questo caso sembrerebbe essersi trattato piuttosto di uno "scherzo" finito male.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino