Salto dal trampolino, in corso la due giorni con i giovani a Pragelato

Sabato 4 Ottobre 2014 - 10:17

Due giorni di salto dal trampolino sulle strutture scuola dell'impianto olimpico pragelatese, risorsa per assicurare la pratica della disciplina, anche a fronte del prolungato inutilizzo delle due strutture olimpiche.
Si è iniziato oggi, Sabato 4, si prosegue domenica 5 ottobre: accanto al Campionato Italiano Giovani femminile e al Campionato Aspiranti maschile di salto speciale, sono iin calendario una competizione Nazionale Giovani maschile e femminile di Salto Speciale e Combinata Nordica, con la formula Gunderse(corsa a piedi intorno al trampolino sulla base alla classifica dei salto).
In lizza una settantina di saltatori provenienti da tutto il Nord Italia
Organizzata da Sci Club Sestriere e dal Comitato Pro Ski Jumping, con la collaborazione del Comune di Pragelato e della Nuova Pro Loco Pragelato, l'appuntamento ha preso il via con le gare Nazionale Giovanile Ragazzi e Children (trampolino HS32). Dalle 11.30 si disputa la Nazionale Giovani Allievi e Juniores dal trampolino HS 66. Nel pomeriggio sono in programma le gare valide per la Combinata Nordica con la Corsa Gundersen.
Domenica 5, dalle 8,30 le gare Nazionali Giovanile e quella per i Cuccioli e la categoria Avviamento. Dalle 11,30, Campionato Italiano di Salto Speciale categorie Aspiranti maschile e Giovani femminile sul trampolino HS 66. In entrambe le giornate viene utilizzato anche il più piccolo impianto, HS15 e le premiazioni si svolgono alle 14,30. premiazioni finali alle 14,30.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino