Calcio: Chisola da record, da 1-3 a 7-3 in dieci!

Venerdì 26 Settembre 2014 - 09:58

Ieri sera, tutte le squadre dei principali campionati sono scese in campo per il turno infrasettimanale. Quinta giornata in Eccellenza: il Pinerolo, pur senza brillare sul piano del gioco, supera Lucento 3-1. In gol, a sbloccare una gara che sembra stregata (Piroli sbaglia il secondo rigore in pochi giorni), ci pensa il solito Luca Sardo. Nel finale, il neo-entrato Bobo Cravetto sigla due pregevoli reti.

Il Cavour si impone a Chieri, in casa del S. Giacomo, 1-0: ci pensa bomber Pareschi al 34'. Più giallorossi nel primo tempo, padroni di casa meglio nella ripresa. Domenica sotto la Rocca arriva la Valenzana.

In Promozione (quarto turno), clamoroso risultato del Chisola, che fa sette gol al malcapitato Busca. Dopo aver subito due reti nei primi 8 minuti, i vinovesi accorciano le distanze al 25' con Morena. Al 32' un rigore assegnato al Busca permette però a Remaudo di portare il risutato sul 3 a 1. Pochi minuti più tardi Lupano accorcia le distanze con un gol di testa, ma l'espulsione per proteste di Cerrato al 39' rischia di porre termine alla rimonta. Nonostante l'inferiorità numerica, nella ripresa il Chisola entra in campo con spirito propositivo, fino a che l'espulsione per doppia ammonizione di Topazi non riporta in parità il numero di giocatori per squadra.  Segue dopo solo 2' l'assegnazione di un calcio di rigore ai padroni di casa e la realizzazione dal dischetto di Lupano. Una volta in vantaggio, il Chisola continua ad attaccare. Dopo un bel gol di Di Sansa, Morena segna la sua seconda rete della partita al 76'. Chiude l'incontro il gol del neo-entrato Ingrao, che fissa il risultato su un incredibile 7 a 3.
Pesante vittoria in termini di classifica per il Borgaretto, che si impone di misura sul Mirafiori. Uomo partita Cecchi, che nel primo tempo si fa pericolosissimo dalle parti di Tassone e nella ripresa capitalizza al 48' raccogliendo una corta respinta del portiere avversario. I locali tremano sul tiro di Pietraniello (palo) al 60' ma la difesa (benissimo Ciliberti e De Filippo) regge l’urto metropolitano.

Mezzo passo falso per la PiscineseRiva, fermata dal Boves tra le mura amiche. I biancorossi partono bene e potrebbero passare con Barison, ma l'attaccante calcia sul portiere. Poi sono i cuneesi a prendere in mano le redini del gioco. La supremazia del Boves paga in avvio di ripresa e porta la firma di Pepino. Sotto di un gol, i locali reagiscono. Il pari arriva grazie a bomber Barison, a un quarto d'ora dal termine.
Prima categoria: il Nichelino Hesperia acciuffa il suo terzo pareggio stagionale con il Cumiana nelle battute finali grazie ad un penalty di Alex Sartorello, finisce 2-2. Identico risultato per l'Antico Borgoretto in casa Vianney. Il Villar Perosa batte 2-1 il Beinasco sul campo di San Germano. I padroni di casa sbagliano approccio e passano in svantaggio dopo solo 1' , rete di Addesi. I valligiani reagiscono al brutto inizio e comletano la rimonta nella ripresa grazie al neo entrato Costantin, autore di due bei gol, servito in entrambi i frangenti da assist di Rosaclot.
Un ottimo Pinasca sbanca Torino. Valligiani in vantaggio alla mezz'ora grazie a un'autorete. A inizio ripresa si sblocca Della Rocca. Paesante prova a riaprirla dal dischetto, ma nel finale il Pinasca è padrone del campo. Korri e Bodian lanciano la fuga ospite, completata dalla doppietta personale di Della Rocca.
Buona partita dell'Infernotto sul bel campo di Marene. Dopo il vantaggio del bomber Testa di testa, sul cross di Chakour, la partita viene controllata senza affanni con diverse occasioni per il raddoppio. In contropiede Ronga e Spezzacatena entrano nel tabellino, poi il gol di Cattaneo al 90'. Finisce 3-1.

l.m.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino