Street art internazionale a Pinerolo

Mercoledì 30 Luglio 2014 - 09:58

Street art di caratura internazionale. Dove? A Pinerolo! Finanziato con un piccolo contributo dal Comune, il progetto "StreetAlps" è promosso dall'associazione Pigmenti con l'obiettivo di portare bellezza in luoghi vivi della città grazie alle opere di artisti affermati. Tutto è incominciato dalla parete del Palazzetto dello Sport: qui il pittore statunitense Axel Void ha approfondito il tema della Resistenza con un'opera che riproduce fedelmente una fotografia d'epoca di due partigiani di S. Germano. Poi è comparso sulla facciata della piscina comunale un altro muro d'autore firmato Vesod (artista torinese), che lancia un messaggio di libertà con un'immagine astratta (guarda il video). Al Palacurling svetta l'opera senza titolo (nella foto) di Fabrizio Sarti, in arte Sea.

Altro punto nevralgico è la scuola primaria "Collodi" (zona S. Lazzaro): qui, sulla parete di via Baden Powell, ha lavorato l'argentino Fran Bosoletti con "Sono solo un bambino". Dal lato di viale Kennedy, l'opera innovativa e interattiva "My PLayground". L'ha realizzata lo svedese Etnik: un grande tiro al bersaglio che invita i passanti a interagire con la parete.
Su L'eco del Chisone in edicola, un approfondimento su tutto il progetto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino