Fine settimana ricco di eventi a Pragelato e Sestriere

Giovedì 26 Giugno 2014 - 18:53

Fine settimana che si preannuncia ricco di eventi a Pragelato e Sestriere, confidando in un miglioramento delle condizioni meteo. L'arte contemporanea torna nelle suggestive sale della Tinber Art Gallery. Gli antichi borghi preparano le loro feste patronali. Cappelli e speroni country del vecchio West stanno per popolare il villaggio Kinka. Infine le auto del passato saranno impegnate tra le valli Chisone e Susa nel Sestriere storico. Eventi per tutti i gusti.

 

SABATO 28 GIUGNO

Pragelato, la Tinber Art Gallery di via Albergian 20 apre la stagione estiva con Antonio Nunziante, un maestro dell’arte contemporanea italiana e internazionale. Vernissage sabato 28 giugno alle 18. Fino al 27 luglio Vengono proposte una serie di opere, ad olio, maioliche e acqueforti facenti parte di collezioni provenienti da svariate parti del mondo. Orari: dal mercoledì al lunedì (chiuso il martedì) 10-12,30, 16-19.  Tel. 0122.78461. Info: www.tinberartgallery.it.

Pragelato, Festa di San Giovanni a Villardamond con la Messa alle 11 seguita dal rinfresco all’antico forno. Alle ore 14,30 Torneo di Bocce.

Pragelato, Festa di San Giovanni anche in frazione Grand Puy: Messa alle 15,45, all'uscita distribuzione del pane benedetto e rinfresco.

SABATO 28 E DOMENICA 29

Pragelato, Raduno nazionale country "Old wild west" presso il Villaggio Kinka. Info: tel. 0122 78086.

Sestriere, Sestriere storico – 3° ecorally del Sestriere. Sabato 28 il via della prima tappa (250 km circa) sarà dato alle 9,30 da Piazza Agnelli. Da Sestriere i concorrenti scenderanno a Pragelato per disputare una prova di precisione per poi continuare in Val Chisone passando per Cavour, Airasca, Giaveno ed entrare in Val Susa con prove e passaggi che interesseranno Avigliana, Bussoleno, Meana, Susa, Mattie, Chiomonte. Il rientro del primo equipaggio a Sestriere è previsto alle 18,30. Domenica 29 la seconda tappa (160 km circa) vedrà partire i concorrenti alle 8 da Sestriere (piazza Agnelli) in direzione Cesana Torinese per poi salire sino a Claviere e ridiscendere Sauze d'Oulx, Susa, Venaus, Novalesa, Exilles. La frazione si chiuderà a Sestriere intorno alle ore 13,30. Nel pomeriggio premiazioni in Piazza Agnelli. Info e iscrizioni: www.promautoracing.com.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino