Nichelino: Comunali, La Lega lancia Calandra

Venerdì 18 Aprile 2014 - 20:34

La Lega Nord rompe gli indugi, si sfila dall’abbraccio con Forza Italia e lancia il suo candidato sindaco: il consigliere comunale Bruno Calandra (nella foto), 59 anni, che è anche vicino alla candidatura alle prossime Regionali.

Una scelta inattesa, ma dettata dal fatto che «non è stato possibile raggiungere alcun accordo programmatico con altre liste già alleate».

Pesano le tensioni e le incertezze in Fi dove è in atto il braccio di ferro tra il “vecchio leone” Giovanni Parisi e il presidente della Pro loco Giuseppe “Pippo” Montalbano. La Lega Nord puntava a creare un listone assieme al partito berlusconiano e a Ncd, per dare un segnale d’unità nel centrodestra. Ma così non è stato.

«Vista la situazione, preferiamo ribadire la filosofia politica del movimento che vede nel Comune il livello istituzionale più vicino al cittadino e più sensibile ai suoi bisogni. L’impegno che ci sentiamo di garantire ai nichelinesi è l’attenzione verso i cittadini residenti e la tutela della cultura, delle tradizioni e delle attività produttive del territorio». Dopo questa scelta, i militanti locali dovranno farsi in quattro per raccogliere le firme a sostegno della candidatura di Calandra, perché manca solo una settimana alla presentazione ufficiale delle liste per le Comunali del 25 maggio.

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino