Bibiana: scomparso un uomo di 64 anni, ricerche in corso

Sabato 12 Aprile 2014 - 12:18

Sono in corso da ieri a Bibiana le complicate ricerche per ritrovare un uomo di 64 anni, Maurizio Rigoli, scomparso ormai da quasi due settimane. Per l'ultima volta, infatti, sarebbe stato visto il 31 marzo. Da allora nessuno sembra più avere sue notizie. La macchina delle ricerche si è messa in moto soltanto ieri dopo la denuncia ai Carabinieri da parte del fratello. Sono impegnati sul campo i Vigili del fuoco con due squadre da Luserna e una da Pinerolo, il Soccorso alpino e personale della Protezione civile. Un elicottero sta sorvolando la zona di San Bernardo sopra Bibiana, Fonte del Faggio e la Val Luserna e la Val Pellice, mentre il quartier generale è stato installato nella località Castagneto, dove Rigoli abita nel residenze Fonte del Faggio.

Al momento non ci sono molti dettagli a disposizione dei soccorritori: non si conosce neppure con certezza l'abbigliamento dell'uomo, noto in paese perché era solito muoversi con un carrettino. Proseguono gli accertamenti per provare a circoscrivere le ipotesi. Al momento sono tutte aperte, compreso un eventuale allontamento volontario. Nemmeno i cani molecolari delle unità cinofile del cuneese per ora sono riusciti a individuare una pista. Alto 1,80,  pochi capelli castani brizzolati sulle tempie, nella vita ha fatto l'elettricista.

Un primo allarme era scattato già martedì sera quando i vigili del fuoco hanno sfondato la porta dopo segnalazioni dei vicini di casa per cattivo odore. Nell'appartamento c'era solo il cagnolino già dato in affidamento al canile di Bibiana. L'arco di tempo indicato ufficialmente per la scomparsa va dal 28 marzo al 9 aprile.

g.f.
l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino