Alberto Tulli nuovo comandante dei Carabinieri

Lunedì 26 Novembre 2012 - 11:51

Il Tenente Alberto Tulli, classe 1985, prossimo capitano, si è insediato stamattina al comando della Compagnia Carabinieri di Pinerolo, al posto del Cap. Paolo Iacopini che prende le redini della Compagnia di Trento.

 

Laureato in Giurisprudenza e Scienze della sicurezza interna ed esterna, al suo attivo ha due anni al battaglione Toscana e quindici mesi al Nucleo operativo di Monza. Ha già prestato servizio in Val Susa (il 27 giugno scorso all'apertura della Tav) a Lampedusa per l'emergenza profughi, in Campania per l'emergenza rifiuti, e a l'Aquila in occasione del terremoto e del G8. «A Pinerolo - commenta il futuro capitano - assumo il mio primo comando compagnia». Il suo arrivo in città risale ad appena una settimana fa. La prima impressione? «Essendo umbro di Foligno ritrovo qui una dimensione nella quale mi riconosco».

l.p. (foto di Dario Costantino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino