Pinerolo: Pdci si dissocia dal capogruppo Fds, Clement

Venerdì 24 Febbraio 2012 - 17:20

Dura presa di posizione dei Comunisti Italiani di Pinerolo, che nelle ultime elezioni comunali si presentarono nella lista della Federazione della sinistra (Fds), insieme a Rifondazione Comunista, candidando a sindaco Gian Piero Clement e appoggiando poi in seconda battuta, l'elezione dell'attuale sindaco. La segretaria della sezione di Pinerolo del Pdci, Elena Salvai, con un comunicato stampa intitolato "Curiosa posizione del capogruppon Fds, Clement" interviene sulla delibera votata in Consiglio comunale in cui si fissavano le aliquote dell' addizionale Irpef. Afferma Elena Salvai: «Apprendiamo, da un articolo sull'Eco del Chisone del 22 febbraio, della curiosa posizione tenuta dal capogruppo della Federazione della Sinistra in consiglio comunale Clement, infatti richiama Sel (Sinistra ecologia e libertà, gruppo di minoranza n.d.r.) su un presunto tentativo di imporre imboscate, ma non informa nemmeno il PdCI (che è parte integrante della FdS) sulle sue personali scelte relative all'applicazione dell'addizionale Irpef. I Comunisti Italiani di Pinerolo infatti ritengono giusti e condivisibili gli emendamenti di Sel che proponevano l'aumento delle aliquote per i redditi alti e la diminuzione invece di quelle destinate alle fasce più deboli."
Conclude la segretaria del Pdci: «Non siamo interessati a discussioni "telefoniche",  gradiremmo invece essere interpellati su quelle che sono le scelte della FdS in consiglio e in giunta e, in maniera particolare, quando le discussioni riguardano i ceti sociali più disagiati».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino