Il Bolzano supera la Valpe in doppia cifra (10-3)

Venerdì 23 Dicembre 2011 - 00:07

Una Valpe priva di Regan, Kantee, Awe, Huddy, Stricker (passato all'Egna) e Leinonen (infortunato dell'ultima ora) perde 10-3 al PalaOnda di Bolzano e resta in fondo alla classifica, a quota 29 punti, a pari merito col Vipiteno.
Gara che si era messa bene, con la rete di Sirianni al 37". Poi, però, il predominio bolzanino, almeno nei primi due tempi, è stato totale. Giliati ed Edwardson hanno rovesciato il risultato entro la prima frazione (in cui gli altoatesini hanno tirato 17 volte a 5 contro la porta difesa da Marcellino Platè). Poi - nel secondo drittel - parziale netto di 5-0 a favore degli uomini di Insam (in rete Bernard, due volte Meyers, ancora Giliati e Walcher). Nel terzo tempo, le marcature di Sirianni e Frigo aprono e chiudono i conti: in mezzo la doppietta di McCutcheon e la rete di Giliati per la personale tripletta.
Sabato pausa. Si riprende lunedì 26 con la sfida a Torre Pellice contro il Cortina.

Daniele Arghittu
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino