Buriasco, attesa per il "Presepe Vivente"

Venerdì 23 Dicembre 2011 - 16:01

A Buriasco fervono i preparativi in vista del "Presepio vivente".  Appuntamento atteso anche perchè si svolge ogni tre anni, l'edizione 2011 è nuovamente affidata all'l'autore–regista è Moreno Demaria, buriaschese da alcuni anni, conoscitore di tutta la storia del presepe, e già regista di diversi importanti recital di carattere religioso. E così anche il presepe, sempre uguale nella sua impostazione, il Bimbo Gesù che nasce in un'umile grotta in quel di Betlemme, circondato da angeli e pastori, in quest'edizione viene riproposto da una diversa angolatura, quella di Giuseppe. Da qui il titolo: il "Presepe di Giuseppe" protagonista confuso, dubbioso, preoccupato, ma quando è certo che questa è la volontà di Dio non si pone riserve a sostegno della Vergine Maria e in difesa del Bambin Gesù, minacciato dalle forze del male che vorrebbero ucciderlo a pochi giorni dalla nascita.
Quattro le rappresentazioni: sabato 24, ore 21,30 (mezz'ora dopo il termine sarà celebrata la Messa di Natale); lunedì 26, ore 17 e replica alle 21 e mercoledì 28, ore 21.
Prima della rappresentazione è possibile visitare nel parco comunale il presepe degli antichi mestieri e scaldarsi con bevande calde.
All'entrata del paese si riceveranno indicazioni per un parcheggio dell'auto e per seguire al meglio le scene (piazza Roma e Parco comunale). La durata non supera i 50 minuti, l'accesso è libero. Info: www.comune.buriasco.it, tel. 0121 368.100.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino