Neograf Moretta, quando la cassa in deroga?

Sabato 9 Aprile 2011 - 09:10

Cassa integrazione in deroga e prospettive produttive ed occupazionali dello stabilimento di Moretta. Argomenti portanti della difficile vertenza Neograf, sono stati al centro dell'incontro promosso ieri dalle Organizzazioni sindacali con l’Assessore provinciale Pietro Blengini. Sull’anticipo della cassa integrazione l’Assessore al Lavoro ha impegnato i propri funzionari ad una verifica tecnica sulla possibilità di individuare una soluzione che accorci i tempi di erogazione del trattamento.

Spiegano le segreterie di Cgil e Cisl: «Sulle prospettive, siamo in presenza di una manifestazione di interesse che comunque non garantirà una prospettiva occupazionale all’insieme degli attuali dipendenti collocati in cassa integrazione. Come Organizzazioni sindacali abbiamo chiesto che si costruiscano le condizioni per risolvere le questioni, a partire da quelle legate al leasing sugli immobili, che hanno sin qui determinato l’impossibilità di costruire un percorso di reindustrializzazione del sito».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino