La Provincia sul tema quote latte: "beffa per gli onesti"

Sabato 19 Febbraio 2011 - 09:26

"La proroga dei termini per il pagamento delle multe infllitte agli allevatori che hanno superato le quote latte rappresenta una beffa a danno dei tanti operatori onesti che hanno creduto nello Stato”. E'il commento dell'Assessore all’Agricoltura della Provincia di Torino, Marco Balagna, sulle recenti decisioni del Governo.
 
Gli "splafonatori" che hanno superato le quote produttive loro assegnate ed hanno accettato il piano di rateizzazione delle multe previsto dalla Legge 33 del 2009 avrebbero dovuto iniziare a pagare le rate il 30 giugno 2010, ma, su proposta della Lega Nord, il Governo ha deciso l’anno scorso un primo rinvio dei termini di pagamento al 31 dicembre 2010.
Balagna continua allarmato: “un altro effetto della proroga potrebbe essere lo slittamento dell’avvio delle procedure di recupero nei confronti dei debitori che non hanno aderito al piano di rateizzazione, con un ulteriore aggravio per le casse dello Stato che ha anticipato le multe all’Unione Europea”.
 
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino