Denunciate le tre titolari dell'asilo

Giovedì 11 Novembre 2010 - 17:44

Pinerolo - Paura, rabbia, sorpresa. Sono questi i sentimenti che stanno provando i genitori dei bambini ospiti dell’asilo nido “Il Paese delle meraviglie”, messo sotto sequestro dai giudici del Tribunale di Pinerolo. La struttura, si trova in una villetta signorile con piccolo parco, in via Alliaudi 41, angolo via Vigone.
Secondo quanto appreso nell’ordinanza di sequestro, emessa dal Giudice per le indagini preliminari, Alberto Giannone, il provvedimento fa seguito a un’indagine penale  per maltrattamenti, condotta dal sostituto procuratore Ciro Santoriello nei confronti delle tre titolari dell’asilo privato: Francesca Panfili ed Elisa Griotti, entrambe residenti a Pinerolo, e di Stefania Di Maria, di Piossasco. 
Le tre donne al momento sono state denunciate.
A loro carico gravi accuse rilasciate da cinque testimoni, di cui tre hanno lavorato direttamente all’interno della struttura. Hanno raccontato di maltrattamenti abituali, sia fisici, sia psicologici nei confronti dei bambini. Secondo un testimone i piccoli venivano puniti con schiaffi sulla bocca e sulla nuca se si rifiutavano di mangiare. Altre testimonianze raccontano di una bambina messa a dormire per terra con il lettino capovolto su di lei a mo’ di gabbia per impedirle i movimenti. E ancora, di bambini chiusi in un camino, o messi a dormire sotto il lavandino del bagno. Una mamma avrebbe raccontato che in seguito ai maltrattamenti sua figlia avrebbe tenuto comportamenti strani anche a casa.
Secondo il Gip tutte le accuse provengono da testimoni credibili.

Seguiranno aggiornamenti

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino