Amianto sul tetto della palestra: genitori insorgono

Cantalupa, le famiglie chiedono (e ottengono) che i lavori di rimozione si facciano nelle vacanze

CANTALUPA - Genitori in fermento, botta e risposta tra famiglie e sindaco, per una situazione in continuo sviluppo. Il motivo di tanto discutere? L'amianto presente nella copertura del tetto della palestra scolastica.
Andiamo con ordine. «Due settimane fa è stato distribuito a scuola un avviso in cui ci veniva comunicato che, a partire da lunedì 19 e per 15 giorni, la palestra non sarebbe stata agibile per lavori di installazione pannelli fotovoltaici sul tetto. Non veniva fatto alcun cenno al fatto che prima si sarebbe dovuto rimuovere il tetto in amianto», spiegano un gruppo di mamme degli allievi della scuola primaria e dell'infanzia di Cantalupa. E aggiungono: «Siamo venuti a saperlo per caso: abbiamo contattato l'assessore all'Istruzione che ha confermato, tentando di rassicurarci sul fatto che i lavori sarebbero stati portati avanti senza rischi per la salute dei bambini e del personale». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino