Pinerolo: il centro città sempre più penalizzato, rincarano i bus gialli e i ticket per i parcheggi

Diventa sempre più oneroso recarsi in centro città. Sia che si faccia uso dell'auto, sia che si adoperino i mezzi pubblici. In entrambi i casi siamo di fronte ad aumenti.
Per quanto riguarda i posteggi in centro, avevamo già registrato il passaggio della tariffa oraria da 80 centesimi a un euro. Il problema in più è che cercare un buco gratis diventerà più difficile di prima, visto che i posteggi a pagamento in centro passeranno da 670 a 1.170.
Ad inizio febbraio entreranno infatti nella già consistente zona blu anche la parte sud di piazza Vittorio Veneto, i relativi controviali, via Brignone e via Marro. Toccherà all'Aipa, l'azienda che si occupa della riscossione, installare i parcometri, disegnare i nuovi stazionamenti e predisporre la relativa segnaletica. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino