Pinerolo: la banda dei baby ladri

Arrestati dai Carabinieri per 70 furti su auto

Si è conclusa nei giorni scorsi una complessa operazione dei Carabinieri del Nucleo operativo di Pinerolo che ha portato all'arresto di sei giovani, tutti di origine rumena, di cui cinque minorenni all'epoca dei fatti: settanta furti su automobili contestati a partire dal novembre 2010.
Nel corso di undici perquisizioni i militari hanno trovato una grande quantità di oggetti che ritengono essere la refurtiva. Orologi griffati, bracciali, navigatori satellitari, chiavette per la connessione a Internet, occhiali da sole, pc, autoradio e telefoni cellulari. Tutto sarebbe stato rubato a bordo delle auto a Pinerolo e in parte a Torino, dopo aver rotto i vetri o forzato le portiere. Altre due persone, maggiorenni, sono state denunciate per ricettazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino