Il sindaco controcorrente apre le scuole

Lunedì, nonostante la decisione della Provincia di fermare le lezioni per il maltempo

Il sindaco Eugenio Buttiero domenica mattina, mentre in pieno allarme alluvione era in riva al Chisone per controllare la tenuta degli argini, ci confidava: «Sto pensando a domani, se aprire le scuole o meno. Io credo che si tratti di un servizio primario per i ragazzi, ma anche per i genitori che lavorano; se la situazione si manterrà sotto controllo sono propenso a non chiudere le scuole. In ogni caso, per un sindaco, queste sono scelte difficili».
Nel tardo pomeriggio Buttiero prenderà la decisione di non chiudere le scuole, dopo aver controllato personalmente l'agibilità dei locali, andando contro corrente rispetto a quanto disposto dalla Provincia riguardo alle scuole superiori (rimaste chiuse lunedì) e rispetto a gran parte dei Comuni circostanti.(approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino