Pinerolo: licenza edilizia per il cantiere di Madonna di Fatima

Risolve la più datata controversia urbanistica cittadina il permesso a costruire ritirato nei giorni scorsi dalla proprietà Uberti Bona. Significa che il cantiere di Madonna di Fatima segnalato da pochi pilastri tirati su nel 1960 ripartirà, liberando il quartiere e la chiesa (se lo ritrova di fronte) da una jungla, periodicamente bonificata, colonizzata dai topi.
Fra qualche tempo… riceveranno lo sfratto (un residente li fotografò, sembravano conigli) poiché partirà la costruzione dell'edificio da cinque piani fuori terra più pilotis che occuperà, grosso modo, il cinquanta per cento dell'area riservando l'altra metà al giardinetto gradonato ad utilizzo pubblico che, tra via Palladio e via Caprilli, si collegherà con il nuovo sagrato di Madonna di Fatima.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino