Cumiana: il gatto delle polemiche: hanno fatto anche la prova dei decibel

CUMIANA - La scorsa settimana, sulle pagine de "L'Eco", raccontavamo la storia di un galletto americano arrivato in via Chisola a Cumiana. E delle polemiche suscitate dal suo canto mattutino. Ebbene, la polemica continua, o meglio, continuano le difficoltà del vicinato a convivere quotidianamente con una sveglia forzata tra le 4 e le 6 del mattino (a seconda del periodo dell'anno).
Tutto inizia a cavallo tra maggio e giugno quando - racconta L. A. - «il mio vicino porta a casa un gallo americano, tra l'altro bellissimo, e lo sistema in un capanno che prima ospitava due cani». A cinquanta metri dalla sua camera da letto e da quella di sua madre, «invalida al cento per cento». Alla prima alba cumianese, il gallo - pare che quello americano canti particolarmente forte - si sveglia («e ci sveglia», sottolinea L. A.) alle 4. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino