La Comunità Montana: dei veti incrociati divisa tra Po e Varaita

PAESANA – Il presidente della Comunità montana Valli Po e Varaita, Aldo Perotti, sembra proprio "ostaggio" dei veti e dei rifiuti incrociati da parte dei consiglieri, mentre sta tentando di ricomporre la maggioranza dopo la rinuncia alle deleghe da parte del vice-presidente Dino Matteodo e dell’assessore Giuseppe Moi.
La soluzione sembrava pronta e anche bene accetta dagli interessati: far entrare la Lega con Alberto Anello nell’esecutivo, in sostituzione del gruppo di Matteodo e Moi con i quali le divergenze erano divenute insanabili. A complicare il tutto è però arrivato, imprevisto, il veto della segreteria provinciale della Lega che ha negato - ai propri rappresentanti - di passare dall’opposizione alla Giunta.
Tutto da rifare, anche se in questo momento è molto difficile dire in che modo, poiché i leghisti intendono sottostare alle direttive della segreteria, e perciò non entrano nella maggioranza, anche se potrebbero appoggiarla dall’esterno; ma non è certo la stessa cosa e, comunque, non la soluzione ipotizzata da Perotti. Altre soluzioni sono piuttosto fantasiose da realizzare e, comunque, sempre da verificare nei numeri. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino