Un pinerolese alla Reggia di Venaria

Per la quarta edizione della Biennale di antiquariato

Tra gli "Antiquari a Venaria" c’è anche Filippo Zuccarello con la sua galleria "Il Portico" di Pinerolo, che nel 2011 festeggerà i quarant’anni di presenza in città.
Zuccarello è stato invitato alla prestigiosa rassegna a fianco di oltre quaranta gallerie antiquarie italiane e straniere. Un riconoscimento importante del ruolo e dell’attività svolti nel settore, ma anche un attestato di qualità delle opere proposte. "Il Portico" di Pinerolo schiera, nello spazio a lui dedicato, alcuni dei suoi nomi più prestigiosi: da Giovan Battista Quadrone (1884-1898, con "L’alba del cacciatore", un olio su tela riprodotto a piena pagina nel catalogo Allemandi edito per questa Biennale) a L. Delleani, nello stand con tre quadri; da G. Carpanetto a C. Maggi; da E. Reycend a A. Pasini; da C. Follini a C. Pittara; da A. Fontanesi a Ernesto Bertea.
L'allestimento (nelle Scuderie juvarriane della Reggia di Venaria, nella Citroneria e nella Scuderia Grande) sarà visitabile fino al 1º novembre. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino