L'estate non finisce: c'è il "Settembre saluzzese"

La capitale del Marchesato propone ogni giorno nuove attrazioni

SALUZZO - Un settembre più lungo del solito, quello proposto dalla Città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni, che inizia a metà agosto e termina a fine ottobre, facendo dimenticare a chi lo vive che l'estate volge al termine.
Il "Settembre saluzzese", che presenta ad ogni edizione un programma intensissimo di manifestazioni e appuntamenti, è il frutto del lavoro volontario di associazioni e sodalizi, attenti e minuziosi nel valorizzare un'arte, un particolare, una storia.
E così, appena conclusa la Mostra nazionale della meccanica agricola, si pensa già all'altra esposizione di altissimo livello, quella dell'Artigianato artistico e tipico che coinvolgerà i migliori addetti ai lavori della Penisola. Ma non meno prestigiosi sono la 44ª Mostra filatelica e numismatica dedicata a Magda Olivero, il 1º Festival giovanile italo-francese "Et voilà… segnando tracce di futuro" e, seguitissimo ad ogni edizione, il "Saluzzo Musica festival" con la XVII edizione di "Chitarrissima". (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino