Quando ai piedi della città c'era una necropoli romana

Domenica 18 (ma l'iniziativa verrà replicata anche in autunno, precisamente domenica 10 ottobre), con partenza da Torino, il Cesmap - Centro studi e museo di arte preistorica - ha organizzato due tour alla scoperta di Pinerolo.

Nel suggestivo itinerario che porta, attraverso le vie della città, alla scoperta della storia di Pinerolo e del suo centro storico, è compresa anche una tappa alla Mostra della necropoli della Doma rossa con visita guidata a cura delle guide del Cesmap. Al pomeriggio visita al Museo della Cavalleria.

Il ritrovo, per entrambe le date, è davanti al teatro Alfieri (piazza Solferino, Torino) alle 8,30.

La quota di partecipazione è di 8 euro + 3 per la visita alla Mostra della necropoli della Doma rossa. Il pranzo è libero. L’organizzazione informa che il percorso dura tutto il giorno e quindi occorre munirsi di calzature confortevoli.

Per prenotazioni e informazioni è a disposizione un numero verde: 800 329.329.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino