Palio dei cantoni: torna dopo 10 anni

Envie, il 25 la presentazione

ENVIE - Giovedì 25 alle 21 l’associazione Argic e gli Amici del Palio presentano la proposta della sfida del "Palio dei cantoni", in scena il prossimo 4 luglio.

L’idea è di reclutare il maggior numero di giocatori dei diversi cantoni del paese e rendere possibile e avvincente la gara. L’appuntamento è presso la sede dell’associazione, nei locali a fianco dell’Ufficio postale. L’invito è aperto a tutti.

Il Palio dei cantoni torna a proporsi nel panorama degli intrattenimenti estivi di Envie, a dieci anni di distanza dall'ultima edizione. Una proposta che fonda le proprie origini a metà degli Anni '80. Tre edizioni consecutive dal 1985 al 1987, seguite dal doppio appuntamento del '94/95; per poi tornare con l'isolata edizione 2000.

Giochi divertenti e coinvolgenti, tifo e folklore uniti ad una sana competizione tra i diversi "cantoni" in cui tradizionalmente risulta suddiviso il paese: i cantoni collinari, S. Antonio e S. Giovanni, detentore del record di vittorie (1985, 1986 e 1994); quelli della pianura, Madonna delle Grazie e quello votato ai SS. Filippo e Angelo, oltre alla formazione legata alla frazione Occa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino