Da luglio l'acqua Eva sulle nostre tavole

La fonte
Fervono i lavori - Captazione in profondità e imbottigliamento al buio

PAESANA - Si lavora alacremente nello stabilimento della "Fonti Alta Valle Po" per completare lo stabilimento per l’imbottigliamento dell’acqua minerale, che sorge sul sito dell’ex-Tessitura.

La prima bottiglia uscirà dalla sede paesanese il 1º luglio, ma è il caso di dire più correttamente il primo autotreno di bottiglie sarà commercializzato proprio dal 1º luglio.

Per rispettare le scadenze fervono i lavori per completare piazzali, fabbricato e impianti, in attesa di procedere al montaggio delle linee.

Si concretizza così un progetto, gestito dalla società privata "Fonti Alta Valle Po" che si è di recente trasformata da Srl in Spa, con l’inserimento di nuovi soci in aggiunta a quelli "storici" e trasferendo la sede legale in Paesana, mentre è in corso la definizione della rete commerciale che si occuperà della commercializzazione nei punti vendita.

Saranno allestite da subito due linee di imbottigliamento, di fornitura della società tedesca Krones, una con una potenzialità di 36mila bottiglie/ora e l’altra da 24mila. Con l’etichetta "Eva" (acqua in dialetto locale), sarà imbottigliata in contenitori in Pet da litri 1,5 e 0,5, acqua naturale (bottiglia quadrata) e gasata (bottiglia tonda).

Aldo Nosenzo

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino