POETI A PINEROLO PER L'ANTEPRIMA DI PENSIERI IN PIAZZA

Pinerolo, venerdì 12
Sul palco i poeti Conte, Cucchi, D'Elia, Lamarque, Mariano

È stata presentata al Circolo dei lettori di Torino la scorsa settimana l'edizione 2010 di "Pensieri in piazza, Pubbliche riflessioni su forme, figure e trasfigurazioni della vita in comune".

La rassegna culturale si ripropone anche quest'anno con delle novità (come l'apertura alla multimedialità e all'uso delle nuove tecnologie grazie al sito Internet rinnovato - www.pensierinpiazza.it - che vuole essere una piazza virtuale, un portale delle idee già discusse e da approfondire).

Venerdì 12 alle 21, al teatro Sociale di piazza Vittorio Veneto a Pinerolo, ci sarà un'interessante anteprima a cui parteciperanno i poeti, interverranno alcune delle più importanti personalità nazionali nel campo della letteratura in versi, il cui reading sarà intervallato dalla musica del quintetto pinerolese Architorti.

Tema di quest'anno della rassegna culturale è "Paura e libertà". L’iniziativa - che quest’anno coinvolge, oltre a Pinerolo, i Comuni di Angrogna, Barge, Bibiana, Bobbio Pellice, Bricherasio, Cantalupa, Cercenasco, Frossasco, Luserna S. Giovanni, Macello, Osasco, Piscina, Prarostino, S. Secondo, Torre Pellice e Vigone - vivrà, come tradizione, il suo clou nel mese di maggio.

pa. mo.

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino