Nuova strada tra Envie e Barge

Entro marzo ok al progetto definitivo
I cantieri dovrebbero partire in estate

ENVIE - Entro la fine di marzo dovrebbe essere approvato il progetto definitivo per la realizzazione dei lavori di ampliamento della strada provinciale che collega il Comune con Barge, sino al bivio verso la frazione Occa. E successivamente, senza ulteriori indugi, si dovrebbe procedere anche con il secondo lotto di lavori che permetterà il completamento della principale arteria viaria verso il concentrico.

Queste sono le assicurazioni di massima che il sindaco Roberto Mellano ha ricevuto dai rappresentanti della Provincia. Il vice-presidente provinciale Giuseppe Rossetto si è impegnato per il preciso rispetto dei tempi. «È un’opera indispensabile per il nostro paese - sottolinea il sindaco Mellano -, che ha già subito lungaggini inaccettabili». Con l’approvazione dei progetti dovrebbero partire gli appalti dei lavori, con una tempistica che dovrebbe consentire l’apertura dei cantieri nella prossima estate.

La strada provinciale che si snoda da Envie ha diversi punti di criticità. Continua il primo cittadino di Envie: «Quella strada è cruciale quando la Statale dei laghi d’Avigliana viene chiusa per pericoli di inondazione. Ma è chiaramente insufficiente a sostenere l’incremento di traffico».

L’auspicio del sindaco è di vedere conclusi i lavori prima del prossimo inverno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino