8 marzo tra sport e dolcezze

Tre giorni di appuntamenti in città dedicati alla donna
Venerdì incontro con l'ex-campionessa di nuoto Vallarin - Orchidee e dolci

Torna "8 marzo e dintorni", l’iniziativa della Città di Pinerolo che, in collaborazione con le diverse associazioni del territorio, propone appuntamenti legati all'universo femminile per la Giornata internazionale della donna.

Si parte con la testimonianza diretta - venerdì 5 alle 21, nell'aula magna della Sumi di via Cesare Battisti - di Monica Vallarin, prima donna italiana a scendere sotto il muro del minuto sui 100 metri stile libero, atleta della Nazionale di nuoto, olimpionica a Mosca nel 1980. Oggi psicologa dello sport e docente regionale della Federazione italiana nuoto, Monica collabora con società sportive del settore agonistico per interventi di preparazione mentale degli atleti e supporto formativo agli allenatori. L'incontro, intitolato "Monica, Federica e le altre", è realizzato in collaborazione con Uisp Pinerolo nuoto, per parlare dello sport al femminile e della fatica di conciliare allenamenti e gare con gli impegni della vita di tutti i giorni. Alla serata interverranno Tiziana Alchera (assessore all'Istruzione e Sport), Eliana Modena (presidente Commissione per le pari opportunità) e Patrizia Serra (presidente del Comitato territoriale Uisp). Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino