Il sindaco Colombatto tra retroscena ed effervescenze pre-elettorali

Barge, dopo la smentita del passaggio alla Lega

BARGE - La notizia del probabile passaggio alla Lega Nord del sindaco di Barge, Luca Colombatto, militante nelle fila della Lista Costa-Liberali del Pdl, e la successiva pubblica smentita resa nell'aula del Consiglio provinciale (Colombatto è assessore all'Ambiente), non è che una delle tante effervescenze pre-elettorali a cui dovremo abituarci.

Ricordiamo che, per tradizioni familiari, Colombatto è vicino a Costa da sempre. In molti si sarebbero attesi che alla smentita del passaggio fosse seguita un'unanime azione di sostegno da parte della propria parte politica. Nulla di tutto ciò è avvenuto. Il capogruppo della Lista Costa, Roberto Nizza, ha certamente mediato, ma non è stato sufficiente. Il capogruppo del Pdl, Marco Perosino, ha fatto circolare un documento in cui si diceva, prima che arrivasse la smentita: «È indispensabile che al riguardo venga fatta chiarezza al più presto e che, conclusa la parentesi elettorale delle Regionali, avvenga un riequilibrio per ridare solidità e slancio all’esecutivo provinciale».

Giorgio Di Francesco

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino