Spettacoli: Parole e musica per ricordare

Proposte per celebrare la Giornata della memoria al cinema o a teatro
A Piscina

Da molti anni le Amministrazioni comunali e le associazioni promotrici di cultura che operano sul territorio celebrano la Giornata della Memoria con una proposta di riflessione. I linguaggi anche quest'anno sono molteplici, dalla musica al cinema, dal teatro all'incontro di più generi.

Anna Frank:

una storia

attuale

Sabato 30, alle 21, Assemblea Teatro propone al pubblico di Piscina lo spettacolo "L'albero di Anna". Nel salone parrocchiale di piazza Buniva, Manuela Massarenti e Cristiana Voglino, insieme al fisarmonicista Luca Zanetti, metteranno in scena una rivisitazione de "Il diario di Anna Frank" in parole e musica. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro sui testi di una giovanissima e celeberrima testimone, Anna Frank, «principalmente perché siano i più giovani ad ascoltare». Immagini dall’Archivio storico del Processo di Norimberga, disegni animati di Licio Esposito, musiche di Johann Pachelbel, Francesco Guccini, Kurt Weill, Andrew Lloyd Webler, Bang On A Can, Brian Eno e Giuni Russo. Regia di Renzo Sicco. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: 011 304.2808 o www.assembleateatro.com.

Primo Levi

a Bruino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino