Perosa ride con Flavio Galliano

Sabato 30 al teatro Piemont la nuova commedia

PEROSA - Il palcoscenico del teatro Piemont è in fermento, si lavora per la preparazione della scena della nuova commedia dialettale di Flavio Galliano. Con alcuni mesi di ritardo, la Compania teatral piemonteisa si ripresenta al suo affezionato pubblico sabato 30 con il debutto della nona commedia del prolifico autore perosino. Il titolo è "El Testament", commedia in due atti che verrà replicata i sabati 6, 13, 20 e 27 febbraio (ore 21) e domenica 14 febbraio alle 16.

Il presidente della compagnia Beppe Maretto e l'autore anticipano la trama: «Dopo aver girovagato molti anni, "èl Comendator" ha fatto fortuna ma si ritrova completamente solo al mondo. Cerca i parenti per capire se meritano la sua cospicua fortuna creando una serie di situazioni divertenti che faranno trascorrere agli spettatori due ore di sana allegria». Dieci gli attori in scena, tutti ormai conosciuti e apprezzati dal pubblico: Gustavo Gargantini, Valter Bruno, Ramona Laggiard, Beppe Maretto, Luca Favetto, Piero Marchesi, Maria Zanin, Flavio Galliano, Francesca Galliano, Chiara Rol. La regia è di Piero Marchesi. Scene, truschin e trabucet di Valter Bruno, Luciano Galliano e Giancarlo Rol. Al trucco Giovina Petrucci. Prenotazioni al botteghino del teatro tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 oppure telefonando allo 0121 803.653. Ingresso: 8 euro, ridotto 3.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino