Assemblea Teatro in viaggio con Nanda

Sabato 23 a Villar Pellice

VILLAR PELLICE - Sabato 23, alle 21, la rassegna itinerante "Incroci" fa tappa a Villar Pellice nella sala polivalente di viale Ex-internati. Assemblea Teatro (che con il Teatro delle forme cura l'organizzazione del circuito) presenta il nuovo lavoro "In viaggio con Nanda", un omaggio a Fernanda Pivano attraverso le musiche dei Rudi Trudi e le parole dell'autrice recentemente scomparsa. La pièce prende le mosse dall'esperienza de "L'America che amiamo", spettacolo di cui viene ripreso in parte il tappeto sonoro. Nuovi i testi, che si mescolano ai brani musicali per "entrare" nel mondo che Fernanda Pivano, grazie al suo instancabile lavoro, ha fatto conoscere e amare al grande pubblico. È stata probabilmente proprio lei la prima a raccontare all'Italia il sogno americano, traducendolo e scommettendo sul talento di tanti autori.

Voci recitanti: Marco Pejrolo e Gisella Bein. Regia di Renzo Sicco, che con Fernanda Pivano scrisse anche uno spettacolo, "Ai ruffiani, ai ladri e ai bevitori di birra". «Dopo la sua morte - spiega il direttore artistico - ci piace ricordarla ancora una volta così, ad alto volume, attraverso immagini e parole che descrivono una strada che attraversa l’immensa America». Ingresso libero. Info: 011 304.2808.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino