Ampliamento del cimitero, al via l'iter progettuale

Offerte entro il 10 febbraio

Abbiamo… corso troppo nell'articolo della scorsa settimana sul 9º ampliamento del cimitero urbano.

L'apertura delle buste dell'11 febbraio (con termine ricevimento offerte fissato per il giorno prima) non affiderà infatti il cantiere, ma soltanto la progettazione definitiva ed esecutiva (partendo da un importo di 376.826 euro) che dettaglierà quella preliminare già predisposta dall'arch. Puiatti, compreso il canale scolmatore sul Lemina che proteggerà dalle acque il nuovo insediamento.

In altre parole lo studio o gli studi che si aggiudicheranno la gara completeranno la stesura dell'elaborato rispettando le caratteristiche ("cortili sacri" collegati da camminamenti interrati, loculi sulle quattro facciate di ogni singolo blocco…) anticipate per l'appunto nel "preliminare" redatto dal professionista di Chieri che, ovviamente, avendo fatto… trenta, concorrerà sperando di vincere.

L'ultimazione e l'approvazione dell'iter progettuale aprirà poi la strada all'appalto che assegnerà al migliore offerente l'esecuzione dei lavori.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino